Home > Apple > Forcy è l’app che simula il 3D Touch sui vecchi iPhone | Jailbreak

Forcy è l’app che simula il 3D Touch sui vecchi iPhone | Jailbreak

facebook-3dtouch

E’ oramai chiaro che, nonostante il miglioramento alla fotocamera posteriore ed alla CPU, il miglioramento più consistente di iPhone 6s ed iPhone 6s Plus è rappresentato dall’implementazione del 3D Touch sotto il display (iPhone 6S ha un display composto da 8 strati). Esso è stato anche protagonista dell’ultimo video promo del colosso di Cupertino (iPhone 6s: l’ultimo spot promozionale si concentra sul 3D Touch).

Purtroppo le feature ad esso legate sono disponibili solo sui nuovi iPhone. Tuttavia, pur non avendo a disposizione il 3D Touch, i “vecchi” iPhone possono lo stesso godere del menu contestuale che appare con una pressione decisa sul display. A rendere possibile ciò ci pensa l’applicazione Forcy, la quale è presente però all’interno dello store Cydia. Come avrete sicuramente capito, è necessario avere a disposizione un iPhone con Jailbreak. Potenzialmente anche gli iPad possono godere di Forcy.

Da questo punto di vista il Pangu Team ci da una mano vista la pubblicazione recente del nuovo tool utile per iOS 9 (Pangu9 è il tool per effettuare il jailbreak su iOS 9, iOS 9.0.1 ed iOS 9.0.2 | Download). Vi ricordiamo comunque che il Jailbreak invalida inevitabilmente la garanzia legale di Apple, per cui pensateci bene prima di procedere.

Nel caso foste decisi, potete scaricare Forcy dallo store di Cydia.

VIA