Home > Apple > Force Touch supportato da iOS 9

Force Touch supportato da iOS 9

Force Touch

Spesso vi abbiamo parlato del fatto che iPhone 6S e iPhone 6S Plus dovrebbero avere il display dotato di modulo Force Touch. Oggi scopriamo maggiori informazioni a riguardo grazie all’hacker Hamza Sood, il quale conferma che iOS 9 ha dei codici che supporterebbero proprio questa tecnologia.

Ricordiamo che sia iPhone 6S che iPhone 6S Plus, al momento della messa in commercio, dovrebbero essere proprio mossi dalla nuova versione del sistema operativo dell’azienda di Cupertino. Inoltre i due smartphone dovrebbero essere presentati il prossimo 9 Settembre (assieme, forse, ad iPhone 6c).

Comunque sia, grazie al famoso hacker, abbiamo scoperto che il modulo Force Touch viene supportato dal sistema operativo iOS 9. Di conseguenza ci aspettiamo qualche funzionalità dedicata proprio per iPhone 6S e 6S Plus.

iOS 9 supporta il modulo Force Touch

Per chi non sapesse cosa è  il Force Touch, si tratta di una tecnologia che è in grado di rilevare le diverse pressioni che si possono fare sul display e quindi fornire una serie di features. Il modulo è già stato implementato sui MacBook di ultima generazione e anche su Apple Watch.

Per il momento queste sono tutte le informazioni che abbiamo a riguardo. Ovviamente appena ne avremo di maggiori, non tarderemo a comunicarvele. Nel frattempo fateci sapere le vostre impressioni scrivendoci nei commenti.

Via