Home > Recensioni > Focus S Pen del Samsung Galaxy Note 3 by AgeMobile.com

Focus S Pen del Samsung Galaxy Note 3 by AgeMobile.com

galaxy note 3Questo è un approfondimento sulla S Pen, infatti inizieremo a parlare del Samsung Galaxy Note 3 proprio dalla sua caratteristica principale.

La S Pen si propone in questa nuova serie del Note con una linea che risulta essere schiacciata e soprattutto simmetrica, infatti può essere inserita in entrambi i versi nell’ apposito alloggiamento del Note 3.

Altri particolari di rilievo sono la finitura metallica con il logo Samsung impresso sopra e la dotazione di ben 5 testine di ricambio per la penna.

Focus Video in fondo.

L’ Air Command, è l’insieme di operazioni che sono attivabili puntando la S Pen sullo schermo, infatti non bisogna nemmeno toccare lo schermo basterà porsi ad un’altezza ravvicinata.

Le opzioni inserite nell’utilizzo della penna sono le seguenti:

Galaxy Note 3

Memo Rapido

Permette di prendere appunti che avranno delle funzioni particolari, infatti possiamo scrivere a mano libera con la S Pen un numero di telefono con il nome del nostro amico e poi salvarlo in rubrica o avviare una telefonata all’amico in questione. Fra le altre possibilità ci sono la ricerca web, il salvataggio di attività in una lista di cose da fare e tanto altro.

Album Ritagli

Non fa altro che ritagliare immagini, porzioni di schermo, pagine web e tanto altro; il tutto può essere salvato in cartelle personalizzate!

Scrittura Schermo

Permette di fare uno screenshot dello schermo; poi sull’ immagine salvata sarà possibile scriverci sopra e modificarla tramite la  S Pen.

S Finder

E’ una sorta di aggregatore di ricerche o che dire una sorta di ricerca universale in base al giorno, all’orario, all’argomento o per parole chiave; praticamente abbiamo una serie di filtri per ottimizzare la ricerca.

Pen Window

Pen Window è stata studiata appositamente per il multitasking! Basterà disegnare una finestra di qualsiasi spazio e dimensione sullo schermo del Galaxy Note 3 e verrà aperta una finestra nella quale si potranno scegliere diverse applicazioni, queste verranno avviate in finestrelle più piccole mobili e flottanti che personalizziamo noi stessi con la S Pen.

Altre 2 applicazioni dedicate all’uso della S Pen, ma non attivabili tramite l’Air Command, sono:

Scrapbook

E’ un tool di disegno avanzato: possiamo scegliere svariate caratteristiche di penna, matita, colori,  tratto, sagome, immagini, combinare ritagli di pagine web, fotografie ed altro ancora; per salvare un’informazione sarà necessario cerchiarla con l’S Pen.

S Note

Praticamente è una sorta di rivisitazione dell’ S Note già esistente nelle vecchie edizioni del Galaxy Note 3, la quale ora è anche sincronizzabile con Evernote.

(Acquistabile qui su Amazon)!