Home > Android > Focal camera: approda nel Play Store la camera CyanogenMod style!

Focal camera: approda nel Play Store la camera CyanogenMod style!

Guillaume Lesniak, alias xplodwildsviluppatore dell’applicazione fotocamera Focal ha deciso di dare la possibilità a tutti di provare la sua applicazione  gratuitamente attraverso il Play Store. Questa decisione è arrivata a seguito dei fatti accaduti all’interno di Cyanogen Inc. Questa app era stata dapprima  introdotta  all’interno delle ROM CyanogenMod, poi successivamente rimossa per una serie di problematiche nate dopo la decisione di rendere commerciale il progetto CyanogenMod.

Decisione che non può che farci piacere avendo già provato a fondo l’applicazione in questione ed essendone rimasti molto soddisfatti ( qui il nostro articolo-recensione)

Per il momento ancorai in versione beta, Focal camera fornisce una valida alternativa all’applicazione fotocamera grazie a tante opzioni aggiuntive che ricordiamo brevemente:

  • Modalità foto e video (modalità burst , modalità timer , modalità scena , shutter speed come sui dispositivi Sony , … )
  • Modalità panorama ancora da migliorare
  • Modalità PicSphere in sostituzione di Google’s PhotoSphere per fare foto a 360°
  • Drawer per scorrere e rivedere le foto

Focal camera Screens

In modalità foto, è inoltre possibile accedere ad alcuni strumenti, come ad esempio il miglioramento dell’immagine in automatico (auto-awesome). Su alcuni dispositivi, le impostazioni come la regolazione del colore, HDR e la regolazione della luce in manuale sono comunque disponibili.

Per essere ancora in versione beta sembra funzionare molto bene e supportare diversi tipi di impostazioni manuali per chi vuole divertirsi un pò con le proprie foto senza la modalità automatica.
Download a seguire:

Download android

 

Via