Home > Windows Phone > Flipboard arriva su Windows Phone Store

Flipboard arriva su Windows Phone Store

La popolare applicazione Flipboard ha fatto la sua comparsa su Windows Phone Store. Molta è stata l’attenzione dei media tecnologici per questa new entry ma la cosa strana è che pur essendo presente sul catalogo Windows Phone non è,al momento della pubblicazione di questo articolo, disponibile al download.

Flipboard   Store di app e giochi per Windows Phone  Italia

Ecco le funzionalità dell’applicazione:

  • Per iniziare, scegli alcune delle categorie che vorresti nella tua rivista. Poi premi su una qualunque tessera per leggere le cose specifiche che hai aggiunto o usare le Storie di copertina, un modo rapido per sfogliare gli aggiornamenti di tutti i tuoi argomenti.
  • Usa il pulsante cerca per aggiungere più cose al tuo Flipboard. Usa ‘cerca’ per trovare fonti iconiche come CNN, Il Sole 24 Ore, Elle o sfoglia una varietà di argomenti scelti dal nostro gruppo di editori. Quando trovi una fonte o un argomento che ti piace, apri la barra delle applicazioni per seguirli nel tuo Flipboard e vedere gli aggiornamenti di quella fonte nelle tue Storie di copertina. Puoi anche appuntare le fonti su Flipboard sul tuo schermo di Windows Start, creando una scorciatoia per le cose che ti piacciono e su cui vuoi essere aggiornato.
  • Flipboard è inoltre un luogo dove collezionare le storie che ti piacciono o che vuoi condividere con gli altri. Quando trovi degli articoli, dei video o delle foto che ti interessano, usa il pulsante + per salvarli nelle tue riviste. Crea riviste su qualunque argomento, da Le migliori arrampicate a Gadget & Motori. 

Sembra che questo ritardo nella disponibilità sia dovuta alla scarsa compatibilità hardware dato che l’app richiederebbe almeno 1 GB di memoria RAM mentre la maggior parte dei dispositivi Nokia Windows Phone in circolazione (vari Lumia 520,620,625, ecc.) dispongono di soli 512 MB di memoria RAM)

Potete verificare la disponibilità al download di Flipboard cliccando su questo badge:

The app was not found in the store. 🙁

Via