Home > News > Flickr: dal 22 luglio niente accesso con account Facebook e Google

Flickr: dal 22 luglio niente accesso con account Facebook e Google

Tramite una comunicazione avvenuta via email Yahoo ha annunciato un’importante variazione per gli utenti Flickr. Il messaggio dice: “Tra due settimane Flickr rimuoverà l’opzione che consente di accedere con un account Facebook o Google. Dovrai accedere utilizzando un account Yahoo.”

flickr-logo

Una novità che non farà piacere a molti utenti che utilizzano questo strumento accedendo da account Facebook o Google (ormai nel 2014 chiunque ne possiede uno)  mentre non si può certo dire lo stesso di un account Yahoo dato che almeno nel nostro Paese questo servizio non va più di moda da diversi anni (diciamo pure da quando Google ha presentato Gmail).

Flickr

Comunque creare un account Yahoo è più facile del previsto dato che è disponibile una procedura guidata che permetterà di crearlo partendo da Facebook o da Google all’interno dell’apposita schermata che potrete seguire da questo link e che vedete nello screenshot qui in alto.

Se invece avete già un account Yahoo che magari avete creato tempo fa per iscrivervi a Yahoo Mail o ad altri servizi potete collegarlo facilmente a Flickr. Ricordiamo che il termine ultimo è il 22 luglio 2014 quindi vi invitiamo a procedere alla creazione dell’account onde evitare di non riuscire ad accedere alla vostra raccolta fotografica!

Via – Yahoo Press