Home > Accessori > Flic: solo un tasto ma dalle enormi potenzialità

Flic: solo un tasto ma dalle enormi potenzialità

Facendo un giro per i vari prodotti in cerca di fondi su Indiegogo, abbiamo scoperto Flic, un accessorio che ad una prima occhiata può sembrare inutile ma che ha dentro di se le potenzialità per divenire molto importante nell’uso di tutti i giorni dei nostri smartphone. Analizzandolo nello specifico, Flic è un tasto cliccabile dotata di connettività wireless. Una volta accoppiato con il nostro smartphone Android, saremo in grado di selezionare una serie di azioni da far fare a Flic una volta premuto.

Il funzionamento è molto simile a quello di Hello Klick che abbiamo provato qualche mese fa oppure quello di Pressy. L’unica differenza è che questi accessori devono necessariamente essere inseriti all’interno del jack delle cuffie dello smartphone mentre Flic funziona anche a distanza.

Le azioni che possiamo far compiere a Flic sono diverse e possono essere programmate in base al tipo di tocco che facciamo (click singolo, doppio click, click prolungato). Dal controllo della musica allo spegnimento di una sveglia, ciò che è possibile far fare a Flic sono davvero cose. Per farvi un’idea di come funziona, vi lasciamo qui di seguito al video promozionale presente sulla pagina di Indiegogo, dove è attualmente alla ricerca di fondi per la produzione di massa.