Home > News > Flash e iPhone: per Adobe è più difficile del previsto

Flash e iPhone: per Adobe è più difficile del previsto

Adobe fa un passo indietro rispetto a quanto dichiarato ieri e ci ripensa: è necessario lavorare a stretto contatto con Apple per la realizzazione di una versione di Flash compatibile con l'iPhone.

Stando alle dichiarazioni del CEO di Adobe Shantanu Narayen, grazie al rilascio dell'SDK per l'iPhone la sua azienda sarebbe stata in grado di sviluppare la versione speciale di Flash in maniera del tutto autonoma, ma pare che sia stato male interpretato.

Adobe in effetti precisa che per portare sull'iPhone tutte le funzionalità di Flash sarà necessario lavorare a stretto contatto con Apple per essere inoltre in grado di capire cosa può esserci oltre i limiti dell'attuale licenza d'uso.

Fonte: News.com

Sistema Operativo: 
Contenuto: 

Adobe fa un passo indietro rispetto a quanto dichiarato ieri e ci ripensa: è necessario lavorare a stretto contatto con Apple per la realizzazione di una versione di Flash compatibile con l’iPhone.

Stando alle dichiarazioni del CEO di Adobe Shantanu Narayen, grazie al rilascio dell’SDK per l’iPhone la sua azienda sarebbe stata in grado di sviluppare la versione speciale di Flash in maniera del tutto autonoma, ma pare che sia stato male interpretato.

Adobe in effetti precisa che per portare sull’iPhone tutte le funzionalità di Flash sarà necessario lavorare a stretto contatto con Apple per essere inoltre in grado di capire cosa può esserci oltre i limiti dell’attuale licenza d’uso.

Fonte: News.com

Sistema Operativo: 
Contenuto: 

  • Roberto Fabiano

    Riportiamo di seguito il comunicato integrale di presentazione:

    Milano, 9 giugno 2011 – Sony Ericsson annuncia oggi due nuovi smartphone al termine di una competizione a livello mondiale che ha coinvolto oltre 4 milioni e 800.000 fan che seguono Sony Ericsson su http://www.facebook.com/sonyericsson . Lo smartphone Sony Ericsson Mix Walkman™ offre una divertente esperienza musicale, mentre il Sony Ericsson txt pro ha una tastiera qwerty completamente estraibile che si combina con un’applicazione “Friends” per gli amanti dei social network. Per entrambe gli smartphone è stata implementata un’ interfaccia utente full touch con i quattro angoli attivi, simile a quella disponibile per la serie Xperia™ mini. Tutti e due gli smartphone fanno il pieno di funzioni, tra cui fotocamera con video registratore e connessione Wi-Fi™ per la chat e la navigazione.

    Quentin Cordier, Global Product Marketing Manager, Sony Ericsson ha commentato: “Quando abbiamo deciso di annunciare questi smartphone, abbiamo voluto sfruttare tutti i vantaggi dell’avere un grande numero di fan su Facebook e portare così i nostri
    utenti il più possibile vicino ai nostri prodotti e al brand. Siamo davvero contenti che siano piaciuti per le loro funzionalità legate a musica e social network e ci auguriamo che questo diventi un grande valore aggiunto per tutto il nostro portfolio di smartphone per l’intrattenimento.”
    Sony Ericsson Mix Walkman™ offre un nuovo e divertente modo di ascoltare la musica. Grazie al sistema Zappin™, la ricerca delle canzoni è ancora più facile e divertente. Semplicemente premendo il tasto Zappin™ si può ascoltare qualche secondo del brano musicale scelto e riconoscere subito se si tratta della canzone preferita. Una funzione karaoke inoltre consente di disporre immediatamente dei sottotitoli di qualsiasi canzone per poter cantare il brano che piace di più.
    Gli smartphone possono essere personalizzati con diverse bande laterali colorate intercambiabili, in dotazione nella confezione.
    Il Sony Ericsson txt pro combina uno schermo touch da 3” con una fotocamera da 3.2 megapixel e una tastiera qwerty completamente estraibile. La sua applicazione “Friends” consente di vedere cosa stanno facendo i cinque migliori amici, ricevendo direttamente sulla schermata principale gli aggiornamenti in tempo reale da Facebook™ e Twitter™.
    Sony Ericsson Mix Walkman™ e Sony Ericsson txt pro saranno disponibili sul mercato a livello globale a partire dal terzo trimestre.

    Per maggiori informazioni, visitare Sony Ericsson Product Blog:
    http://blogs.sonyericsson.com/products

    Per conoscere i quattro finalisti della competizione per il tester ufficiale, visitare la nostra pagina Facebook:
    http://www.facebook.com/sonyericsson