Home > News > Fitbit domina il Q2 2016 dei wearable con 3,7 milioni di unità spedite

Fitbit domina il Q2 2016 dei wearable con 3,7 milioni di unità spedite

fitbit_alta

Stando ad una recente ricerca di mercato, il Q2 2016 di Fitbit si è dimostrato essere uno dei migliori di sempre. Il colosso infatti si è posizionato in testa per quanto riguarda il numero di smartand vendute, con all’attivo circa 3,7 milioni di unità. Si tratta di un risultato incredibile che ha portato alla crescita del marchio Fitbit, di anno in anno, del 37%.

Per quanto riguarda la seconda posizione, troviamo Xiaomi con circa 3 milioni di Mi Band vendute. Tuttavia, anche se il settore delle smartband si mantiene ancora come quello principale, gli smartwatch stanno piano piano incombendo.

Da questo punto di vista, Apple domina ancora la scena mondiale con il suo Apple Watch che è riuscito a vendere 3 milioni di unità nei primi 2 trimestri dell’anno. Gli analisti però prevedono che le spedizioni raddoppieranno negli ultimi 2 trimestre dell’anno grazie all’esordio del nuovo Apple Watch 2.

Un dato molto interessante che ci fornisce la ricerca di mercato è quello relativo agli smartwatch con connettività dati. Essa infatti prevede che nel 2016 saranno circa 7,5 milioni gli smartwatch che saranno venduti.

In recessioni invece la piattaforma Android Wear, nonostante si profili all’orizzonte il major update alla versione 2.0. Da questo punto di vista, crediamo che la piattaforma ed il mercato ad esso legato trarrà molto beneficio dalla realizzazione pratica dei due smartwatch da parte di Google.

FONTE