Home > News > Firefox tablet: prime immagini e specifiche leaked

Firefox tablet: prime immagini e specifiche leaked

Notizie interessanti per tutti gli amanti di Firefox. Dopo aver mostrato le potenzialità del suo nuovo sistema operativo, Mozilla potrebbe presentare il primo tablet che nativamente sia mosso da Firefox OS. Inoltre siamo venuti a conoscenza delle prime specifiche tecniche e delle prime immagini di questo Firefox tablet.

firefox tablet

Analizzando le caratteristiche tecniche, possiamo dedurre che si tratterà di un dispositivo di fascia bassa, cosa che ci fa pensare il possibile prezzo di vendita. A bordo del primo Firefox tablet, che ha nome in codice Infocus New Tab F1, troviamo delle dimensioni di 266mm x 170mm x 9.7mm, un display da 10.1 pollici con risoluzione HD 1280×800 pixel, un processore quad-core  Allwinner Cortex A7 con frequenza di clock di 1GHz coadiuvato da una GPU PowerVR SGX544MP2, 2 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno (comunque espandibili via scheda Micro SD).

rere

A seguire troviamo una fotocamera posteriore da 5 Mpixel e una fotocamera anteriore da 2 Mpixel: entrambe registrano video a 720p. Poi abbiamo una batteria da ben 7.000 mAh che dovrebbe garantire un’ottima autonomia e una connettività WiFi mono band 802.11 b/g/n.

La cosa più interessante però sarà il prezzo di vendita: esso dovrebbe orientarsi attorno ai 100-150 dollari. Purtroppo però per il momento non sappiamo la data di presentazione e quindi il periodo di commercializzazione.

VIA