Home > News > Firefox OS riceve un corposo aggiornamento

Firefox OS riceve un corposo aggiornamento

Nelle scorse ore Mozilla ha annunciato la disponibilità di un nuovo aggiornamento per quanto riguarda Firefox OS. Nonostante non abbia preso tra gli utenti, questo sistema operativo mobile rimane sempre aggiornato in attesa di fare il grande passo.

Mozilla-announces-new-Firefox-OS-smartphones-ZTE-Open-C-and-Open-II.-Tablets-also-coming-soon

Tra le novità che sono state introdotte, oltre al passaggio alla versione 1.3,  ci sono il supporto alla modalità Dual-SIM dual-standby (DSDS) che consente l’uso di due SIM contemporaneamente, il supporto alle nuove tecnologie come WebGL, asm.js e WebAudio, capaci di garantire agli sviluppatori un compito più semplice nel progettare giochi ed applicazioni. Inoltre abbiamo il supporto al flash, cosa che finora era inspiegabilmente assente.

Miglioramenti anche per quanto riguarda il settore multimediale di Firefox OS, con l’applicazione della galleria migliorata in tutte le sue funzioni. Ora infatti sarà possibile ordinare le nostre fotografie cronologicamente e sarà possibile visualizzarne le informazioni tecniche, come per esempio il formato, la grandezza, le modalità con la quale è stata scattata ecc.

Un’altra applicazione multimediale migliorata è il player musicale, che adesso risulta essere controllabile anche dalla schermata di blocco e nella tendina delle notifiche durante la riproduzione di un brano. Per maggiori informazioni su Firefox OS e sulle novità che sono state apportate con l’ultimo aggiornamento, vi invitiamo a visionare il sito ufficiale.