Home > News > Firefox OS reso disponibile per alcuni Sony Xperia

Firefox OS reso disponibile per alcuni Sony Xperia

Firefox OS sui Sony Xperia

Con il grande successo che stanno avendo Android ed iOS, è difficile per altri sviluppatori far si che il proprio sistema operativo conquisti una fetta di mercato. Questa situazione la conosce molto bene Microsoft che, pur essendo un colosso del settore tecnologico, arranca dal punto di vista mobile. La stessa cosa può essere detta, anche se in maniera molto maggiore, per quanto riguarda Mozilla ed il proprio Firefox OS.

Esso infatti è un sistema operativo che fatica veramente molto per via della poca fiducia data dai produttori di smartphone. Per tale motivo, Mozilla sta collaborando con il team di sviluppo FXP (freXperia) al fine di portare Firefox OS a bordo degli smartphone di Sony. La collaborazione in questione ha già portato i primi frutti, visto che è già possibile una prima versione non definitiva (viene definita nightly) di Firefox OS per Xperia Z3, Xperia Z3 Compact, Xperia Z2, Xperia T2 Ultra e Xperia E3.

Una cosa molto interessante è che gli aggiornamenti atti a migliorare Firefox OS per questi smartphone avranno una cadenza settimanale, un po’ come succede in Xiaomi con la propria MIUI ROM.

Di seguito vi lasciamo il i link per procedere al download:

VIA  VIA