Home > News > Firefox OS: il primo smartphone in Italia grazie a Telecom

Firefox OS: il primo smartphone in Italia grazie a Telecom

alcatel one touch fire 1

Da tempo è stato annunciato che alcuni smartphone avrebbero montato il nuovissimo Firefox OS, ma il primo ad arrivare in Italia (grazie a Telecom) è l’Alcatel One Touch Fire, che si presenta con un design niente male ed un prezzo irresistibile.

alcatel one touch fire 1

alcatel one touch fire

Telecom ha annunciato che TIM è il primo operatore italiano mobile ad importare nel nostro paese uno smartphone dotato di Firefox OS, ritenendosi orgoglioso di questo primato. Effettivamente la possibilità di aprire un nuovo settore di mercato, che accomuni tutti i fan del noto browser web nonché tutti gli altri prodotti targati Mozilla, è una mossa che potrebbe risultare vincente.

Passando alle caratteristiche tecniche di questo Alcatel One Touch Fire troviamo un display da 3.5 pollici, una fotocamera da 3.2 megapixel e una scheda di memoria micro SD da 2GB inclusa. Il pacchetto proposto da questo device, non ha l’obiettivo di competere con i migliori modelli sul mercato (come è facile intuire), ma offre l’opportunità di testare una soluzione alternativa basata su un sistema operativo che, potrebbe cambiare molti dei canoni attuali, grazie alla diffusione di soluzioni basate su HTML5.

Il prezzo dell’Alcatel OneTouch Fire con Firefox OS è di 79,90 euro e potrà essere acquistato in esclusiva con operatore TIM, almeno per i primi tempi.