Home > Smartphone > Firefox OS 2.0 si mostra in alcuni screenshot

Firefox OS 2.0 si mostra in alcuni screenshot

Firefox OS 2
Schermata di sblocco

Firefox OS 2

FireFox OS non ha ancora avuto successo nel mercato smart: anche se l’idea di un sistema operativo open source le cui app si basano su HTML5 è buona ma la strada ancora da fare è veramente molta. Mozilla continua però ad investire su questo OS e dal web arrivano alcuni screen che mostrerebbero Firefox OS 2.0

L’ultima versione disponibile attualmente è la 1.3 e la versione 1.4 è in dirittura d’arrivo, quindi ci vorrà tempo prima di vedere ufficializzata la versione 2.0. Gli screen che ci giungono dalla Cina sembrano però molto promettenti. Sembra infatti che Mozilla si stia impegnando per migliorare la user interface, a giudicare dagli screen la prossima major release stravolgerà l’intero sistema operativo dando un tocco di colore e migliorando l’usabilità generale.

Come vedete negli screen le app mostrate sono calendario, contatti, mail, dialer, messaggi, lock screen e impostazioni. Ottima la lock screen che ci permetterà di interagire con le notifiche e un lettore musicale allo stesso tempo. Essendo però ancora in fase di sviluppo nulla è definitivo e tutto potrebbe essere stato modificato al momento del rilascio.

La strada intrapresa sembra però abbastanza buona speriamo di vedere presto all’opera questo Firefox OS 2.0 che finora ha purtroppo solo deluso.