Home > News > Firefox OS 2.5: rilascio previsto per Novembre con tante novità

Firefox OS 2.5: rilascio previsto per Novembre con tante novità

Firefox OS LG L25

Il mondo degli smartphone è ormai caratterizzato dalla presenza di tantissimi sistemi operativi, ma la realtà è che solo Android, iOS e Windows Phone riescono a totalizzare quote di mercato considerevoli a livello internazionali. Tra gli outsider troviamo Firefox OS che allo scorso Mobile World Congress 2015 ha presentato nuovi partner, nuovi device e nuovi mercati. Oggi arriva la conferma che un major update di Firefox OS arriverà nel mese di novembre con l’introduzione di Firefox OS 2.5.

Firefox OS 2.5 offrirà nuove opzioni di personalizzazione ed un modello di gestione per privacy e sicurezza completamente rinnovato. Nei suoi progetti futuri Mozilla prevede un nuovo rilascio ogni 6 mesi così da offrire una piattaforma sempre aggiornata, sempre più personalizzabile, sicura e rilevante a livello locale. L’obiettivo è costruire la prossima generazione di Firefox OS con una product experience più forte.

Lo sviluppo di Firefox OS sarà caratterizzato da tre punti:

  • Focus sull’utente: per fornire un’esperienza unica ed un design interamente incentrato sull’utente
  • Web platform: per portare alle persone ciò che c’è dietro le tecnologie, più “Mozilla” e più “Open Web”
  • Community: per offrire massima apertura alla comunità globale di sviluppatori e designer 

Sono in programma inoltre collaborazioni con partner, grazie alle quali sarà possibile sviluppare nuovi dispositivi basati su Firefox OS non solo nel campo degli smartphone e delle Smart TV ma esplorare possibilità nel campo dell’Internet of Things e degli Oggetti Connessi.

Via – Press Release