Home > Android > Firefox Launcher un nuovo launcher Android

Firefox Launcher un nuovo launcher Android

Ieri durante una conferenza stampa Mozilla ed EcerythingMe hanno presentato un nuovo progetto per  i dispositivi Android, in particolare modo il Firefox Launcher.

Firefox Launcher

Si tratta ovviamente di un launcher alternativo e che è stato mostrato in alcuno screnn shots e noi di Vita Da Smartphone ovviamente non potevamo farcelo scappare vista la nostra rubrica dedicata proprio alla personalizzazione Weekend Home.

Tutte le caratteristiche del Firefox Launcher

Secondo Mozilla una cosa che è di fondamentale importanza è la ricerca contestuale sui propri dispositivi; già in passato lo aveva mostrato a bordo del proprio Firefox OS. Proprio per questo Mozilla ha voluto integrare questa caratteristica nel suo Firefox Launcher. Firefox Launcher potrebbe già arrivare nelle prossime settimane in versione beta con il browser Firefox integrato.

Grazie alla collaborazione con EverythingMe Mozilla è riuscito a creare questoFirefox Launcher non dal nulla, ma partendo da quello già progettato dalla celebre software-house e mettendoci il proprio marchio di fabbrica.. ovviamente l’esperienza utente di questo launcher sarà molto simile a quella proposta da Firefox OS, infatti con una semplice ricerca verranno mostrati tutti i contenuti presenti sul dispositivo ma anche sul web; questo per qualsiasi tipo di news e quant’atro.

Insomma questo sembra essere un progetto nato col piede giusto. Ovviamente prima di giudicare, dovremo provare questo nuovo launcher di cui non vediamo l’ora. Appena lo avremo provato sarà pronta una recensione e una review. Di seguito vi rilasciamo una breve galleria delle immagini riguardanti questo nuovo launcher.

Via