Home > Applicazioni > Firefox fa finalmente la sua apparizione su iOS in forma stabile

Firefox fa finalmente la sua apparizione su iOS in forma stabile

Firefox per iOS

Nonostante possa essere considerato uno dei browser più diffusi a livello mobile, Mozilla Firefox fino a qualche giorno fa era disponibile solo su Firefox OS (ovviamente) ed Android. Nelle scorse ore tuttavia, Mozilla ha pubblicato la versione iOS di Firefox. Ma come mai ci ha messo così tanto?

Bè, inizialmente il problema maggiore era legato alla non compatibilità del motore Gecko (proprietario di Mozilla) col sistema iOS, per cui gli sviluppatori avevano la possibilità o di lasciar perdere la versione iOS oppure di modificare del tutto il codice basando l’app sul WebKit di Apple.

Dopo un lungo sviluppo (non si poteva certo lasciar perdere una piattaforma così diffusa come iOS), ecco che finalmente Firefox è approdato sull’OS di Apple. Inoltre, già dalla sua prima versione, può figurare la compatibilità con iPad Pro.

Scopri un Web veloce, intelligente e personalizzato. Realizzato da Mozilla, votata come società Internet più attenta alla privacy, Firefox è il browser indipendente che mette le persone al primo posto. Aggiorna oggi stesso e unisciti a centinaia di milioni di persone che si affidano a Firefox per un’esperienza web più personalizzata.

Per procedere al download di Mozilla Firefox per iOS, vi basterà cliccare sul nostro app box sottostante:

Browser web Firefox
Developer: Mozilla
Price: Free

VIA