Home > Giochi > Fire Emblem Heroes ha ricavato 3 milioni di dollari in appena 24 ore

Fire Emblem Heroes ha ricavato 3 milioni di dollari in appena 24 ore

Il rilascio del secondo gioco di Nintendo sull’App Store di Apple e sul Play Store di Google sta riscuotendo un successo incredibile. Ovviamente stiamo parlando di Fire Emblem Heroes, riproposizione dei mitici giochi con i quali i ragazzi degli anni 90′ sono cresciuti. Nonostante non sia facile stabilire il successo di un determinato prodotto, i ricavi che ottiene sono spesso un ottimo metro di giudizio. Per quanto riguarda Fire Emblem Heroes, il ricavato delle prime 24 ore è stato di 2,9 milioni di dollari.

Si tratta di un ottimo risultato e, anche se non si tratta di un record (quel dato spetta a Pokémon GO con ben 10,2 milioni di dollari), fa si che Nintendo diventi la prima software house in termini di ricavati nelle prime 24 ore per dei giochi rilasciati in contemporanea sia sul Play Store che sull’App Store. Infatti, combinando il risultato di Fire Emblem Heroes con quello di Super Mario Run (in seconda posizione con 8,4 milioni di dollari), il totale pone il colosso giapponese in testa (11,3 milioni di dollari).

Questo primato viene ulteriormente consolidato se diamo uno sguardo al numero di download ottenuto in appena 24 ore dal rilascio.

Ricordiamo che Fire Emblem Heroes si basa sul concetto di freemium, ovvero con un download gratuito in entrambi gli store ma con degli acquisti in-app che permettono agli utenti di sbloccare materiale speciale oppure di proseguire più velocemente nella trama.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Fire Emblem Heroes è un gioco RPG a turni molto simile a Clash Royale, anche se la trama è completamente differente.

Un mondo diviso tra l’Impero Embliano, che brama il controllo sull’intero mondo, e il regno di Askr, che gli si oppone. Tu hai la speciale capacità di evocare in tuo aiuto eroi leggendari dai diversi mondi di Fire Emblem. Per salvare il regno di Askr dalla distruzione, unisciti ai Guardiani e affronta una sfida senza tempo!

VIA  FONTE