Home > Applicazioni > Find Friends La Nuova Funzione Per BlackBerry Messenger

Find Friends La Nuova Funzione Per BlackBerry Messenger

find_friends_bbm

L’azienda canadese BlackBerry ha iniziato il rilascio di un’aggiornamento per la versione della sua applicazione di messaggistica istantanea compatibile con i sistema operativi mobili Android e iOS.

Con l’update di BlackBerry Messenger troviamo integrata una nuova funzionalità, denominata Find Friends, che ci semplifica la ricerca delle persone e quindi la creazione della lista dei contatti di BBM.

find_friends_bbm

Find Friends: la nuova funzione per BlackBerry Messenger

La nuova feature Find Friends, come possiamo vedere dall’immagine qui di seguito, ci verrà mostrata all’avvio dell’applicazione non appena quest’ultima sarà aggiornata e successivamente la troveremo  accessibile dal menu Inviti presente nell’angolo inferiore sinistro di BlackBerry Messenger.

find_friends_bbm

Vi evidenziamo che, attualmente, la nuova versione di BBM aggiornata che integra la funzione Find Friends, è disponibile solo per dispositivi basati su piattaforma iOS, ma ben presto, cosa che quindi potrebbe accadere fin dalle prossime ore, sarà fruibile anche per terminali mobili con sistema operativo Android.

Prima di questo aggiornamento BlackBerry Messenger ci consentiva di aggiungere una persona ai contatti dell’applicazione, per mezzo dell’invio al destinatario di un codice PIN.

Con la nuova funzionalità Find Friends, invece, è ora possibile scoprire gli utenti che usano l’applicazione direttamente tra quelli presenti nella rubrica del nostro dispositivo mobile e, con pochi tap possiamo invitare amici, parenti e colleghi di lavoro che, in caso di risposta positiva, verranno aggiunti all’elenco dei contatti di BBM.

Inoltre per gli utenti che abbiamo in rubrica e che risultano non usare BlackBerry Messenger sui loro dispositivi, è possibile inviare una email o un SMS, per consigliare loro il download dell’applicazione.

Nelle prossime settimane, l’azienda annuncerà ulteriori novità per migliorare l’esperienza d’uso con BBM e la cosa non ci stupisce affatto, considerando che i dispositivi BlackBerry non hanno avuto il successo sperato, il produttore canadese sta cercando almeno di incentivare l’utenza all’uso del suo servizio migliore.

Download BlackBerry Messenger per Android e iOS

Per chi volesse scaricare gratuitamente l’applicazione di messaggistica istantanea BlackBerry Messenger per Android e iOS, è possibile farlo direttamente dai rispettivi Appbox che trovate qui di seguito.

BBM - Free Calls & Messages
BBM - Free Calls & Messages
BBM
BBM
Price: Free+

Via