Home > News > Final Fantasy III: approda su Windows Phone il remake in 3D

Final Fantasy III: approda su Windows Phone il remake in 3D

Gli utenti di Windows Phone appassionati di Final Fantasy, o in generale di JRPG, saranno contenti di sapere che Square Enix ha rilasciato sul Market Place il remake in 3D di Final Fantasy III. L’episodio originale del terzo capitolo di questa saga videoludica è stato rilasciato nel lontano 1990 su NES, ed è stato il primo episodio a vendere un milione di copie.

Ma la versione appena lanciata, compatibile con tutti i dispositivi Windows Phone  7.5 e 8, è il più recente remake in 3D rilasciato nel 2006 su Nintendo DS. Successivamente il titolo è approdato su iOS nel 2011, Android e infine PSP nel 2012. Nel 2013 è stato pure uno dei titoli disponibili al lancio della console Ouya,  basata su sistema operativo Android.

Final Fantasy III è ormai uno di quei titoli classici, disponibili per quasi ogni tipo di piattaforma. Di seguito alcuni screenshot di questo JRP di culto.

Considerando la sua grafica in alta definizione, questo gioco di ruolo sarà molto apprezzato dai possessori del Nokia Lumia 1520, smartphone dotato di un ampio display full HD.

Final Fantasy III è disponibile su Market Place al prezzo di 13,99 euro. Per fortuna, prima di procedere all’acquisto effettivo ci è data la possibilità di provare il gioco.

The app was not found in the store. 🙁

Fonte