Home > Android > Files Go supera i 10 milioni di download e annuncia tre novità

Files Go supera i 10 milioni di download e annuncia tre novità

 

Files Go è il nuovo file manager di Google. Si tratta di un software pubblicato sul Play Store lo scorso mese di novembre e per quanto applicazioni simili non manchino di certo su Google Play, in queste ore Google ha comunicato il superamento dei 10 milioni di download.

Numeri molto distanti dalle tante Google Apps che hanno superato il miliardo di download ma diamo tempo a quest’applicazione, anche perché Google ha annunciato l’arrivo a breve di tre nuove funzionalità. Due di queste sono il supporto a schede microSD e ai tablet. Dopotutto oltre a fare pulizia nella memoria interna ogni tanto è importante fare attenzione anche ai supporti removibili che spesso vengono utilizzati per conservare foto e altri documenti.

Il supporto ai tablet, invece, faciliterà il trasferimento dati da un dispositivo all’altro. La terza opzione, invece, è ancora più interessante, anche perché manca su diversi file manager più blasonati e si tratta della funzione “apri con” che permette di cambiare l’app con la quale aprire un determinato file.

Ricordiamo alcune delle funzionalità di Files Go:

  • Files Go è un nuovo gestore di archiviazione che consente di liberare spazio sul telefono, trovare i file più velocemente, e condividerli facilmente offline con gli altri.
  • In pochi tocchi, è possibile liberare spazio più rapidamente e facilmente che mai: puoi eliminare vecchie foto e meme da applicazioni di chat, rimuovere i file duplicati, cancellare le applicazioni inutilizzate, svuotare la cache e altro ancora. Se siete come i nostri beta tester, è possibile risparmiare circa 1 GB media di spazio nel primo mese.i
  • Condividi le tue foto, video, documenti o applicazioni con altri nelle vicinanze che usano anche loro quest’applicazione. Con una velocità fino a 125 Mbps, il trasferimento dati è veloce, gratuito, e funziona senza internet, in modo da non consumare dati mobili.

Potete scaricare Files Go cliccando su questo badge:

Via