Home > Android > Files Go si aggiorna ed introduce miglioramenti per la riproduzione dei media

Files Go si aggiorna ed introduce miglioramenti per la riproduzione dei media

Files Go è il nuovo file manager di Google. Si tratta di un software pubblicato sul Play Store circa un paio di anni fa, e per quanto applicazioni simili non manchino di certo su Google Play, nel corso delle settimane aggiornamento dopo aggiornamento è diventata un’app quasi indispensabile perché oltre alla funzione per liberare spazio ormai è diventato un file manager avanzato.

Tecnicamente Files Go può essere utilizzato anche per vedere le anteprime dei file multimediali (sebbene ci siano prodotti come VLC o MX Player che offrono molte più funzionalità) e una delle novità riguarda proprio questo campo. Infatti ora il file manager permette di riprendere la riproduzione di un file multimediale dal punto in cui lo abbiamo interrotto, esattamente come fa MX Player che ci permette di scegliere come impostazione predefinita il riavvio del file o la ripresa dal punto in cui è stato arrestato. 

Ci sono poi anche novità minori come le ottimizzazioni e i bugfix generali e una nuova animazione per quanto riguarda il tutorial sui permessi. 

Ricordiamo alcune delle funzionalità di Files Go:

  • Files Go è un nuovo gestore di archiviazione che consente di liberare spazio sul telefono, trovare i file più velocemente, e condividerli facilmente offline con gli altri.
  • In pochi tocchi, è possibile liberare spazio più rapidamente e facilmente che mai: puoi eliminare vecchie foto e meme da applicazioni di chat, rimuovere i file duplicati, cancellare le applicazioni inutilizzate, svuotare la cache e altro ancora. Se siete come i nostri beta tester, è possibile risparmiare circa 1 GB media di spazio nel primo mese.i
  • Condividi le tue foto, video, documenti o applicazioni con altri nelle vicinanze che usano anche loro quest’applicazione. Con una velocità fino a 125 Mbps, il trasferimento dati è veloce, gratuito, e funziona senza internet, in modo da non consumare dati mobili.

Potete scaricare Files Go cliccando su questo badge:

Via