Home > News > Fermata la produzione di massa di BlackBerry Classic

Fermata la produzione di massa di BlackBerry Classic

BlackBerry-Classic-5

Attraverso una nota ufficiale, BlackBerry ha confermato ufficialmente che la produzione di massa del BlackBerry Classic, uno degli ultimi smartphone con a bordo BlackBerry OS 10, sarà a breve sospesa. Ovviamente questo è dovuto ad un mercato ormai quasi del tutto inesistente per device di questo genere,  non tanto alla longevità dello smartphone (18 mesi dalla presentazione).

Questi sono i principi che aiutano a mantenere noi concentrati sulle ragioni per le quali ci siamo impegnati per il successo di entrambi i BlackBerry 10 e dispositivi Android. Per continuare ad innovare e far progredire il nostro portafoglio, stiamo aggiornando la nostra line-up di smartphone. Come parte di questo, e dopo molti anni di successo nel mercato, non avremo più in produzione BlackBerry Classic. Per molti anni, questa tipologia di device (ed i suoi predecessori BBOS) è stata IL nostro portafoglio. E’ stato un cavallo di battaglia incredibile per i clienti, superando tutte le aspettative.

Certo, in un mondo in cui la terza piattaforma software più diffusa è Windows Phone con meno dell’1% di market share, non c’è proprio spazio per BB10. Fortunatamente lo stop della produzione di BlackBerry Classic non arresterà il rinnovamento hardware del colosso canadese che, nel corso dei prossimi mesi, rilascerà diversi smartphone con a bordo il sistema operativo Android.

VIA  FONTE