Home > Giochi > Family Guy, il gioco ufficiale de I Griffin sbarca su Android ed iOS

Family Guy, il gioco ufficiale de I Griffin sbarca su Android ed iOS

Family Guy

Come vi avevamo già anticipato qualche giorno fa, oggi sul Play Store e su iTunes è arrivato il gioco ufficiale de I Griffin. Esso si chiamerà Family Guy: Missione per la gloria, anche se sul Play Store il “per la gloria” pare essere svanito nel nulla. Il gioco è disponibile per Android ed iOS gratuitamente e vi darà accesso ad una intera città, la stranissima Quahog, patria di Peter, Lois, Brian, Meg, Stewie e Chris Griffin, oltre che dei tanti altri personaggi secondari già visti nella famosissima serie animata.

Si pensava che il gioco potesse essere un gestionale molto simile al titolo dedicato a I Simpson, ed infatti è proprio così. Family Guy: Missione per la gloria è molto simile al gioco che vede protagonista la prima famiglia irriverente dei cartoni animati americani creata da Matt Groening nel 1989. Ma il plot del gioco dedicato a I Griffin è lievemente diverso.

Qui ci troviamo infatti nella città di Quahog che è appena stata distrutta dall’ultima temibile rissa tra Peter ed il pollo gigante che pare perseguitarlo negli episodi della serie tv. Lo scopo del gioco sarà quello di ricostruire la cittadina e di ritrovare i principali personaggi, come Cleveland e Quagmire. Potrete inoltre personalizzare i vostri idoli con costumi molto stravaganti.

Dovrete poi tenere al sicuro la vostra città dalle invasioni di pirati, polli giganti e tanto altro. Il gioco è un gestionale free-to-play che presenta i soliti acquisti in-app. Quindi si potrà scaricare gratuitamente e poi, per sbloccare potenziamenti vari, si potranno pagare delle cifre di tasca propria, ma se avrete pazienza potrete costruire una bella città anche senza doverci spendere soldi sopra, tranne quelli virtuali, ovviamente.

Vi lasciamo alla descrizione del gioco creata direttamente dagli sviluppatori, che è molto simpatica, ed al video trailer che già vi avevamo mostrato qualche giorno fa. Spazio poi ai box per scaricare gratuitamente Family Guy: Missione per la gloria da iTunes e dal Play Store.

Dopo un’altra battaglia epica con il pollo gigante, Peter Griffin ha accidentalmente distrutto Quahog! Gioca GRATIS e riunisci i tuoi personaggi preferiti (anche Meg) per salvare la città in un’esilarante nuova avventura dagli autori de I Griffin. Oppure non fare nulla, e te ne pentirai per sempre!

Caratteristiche di gioco:

• È gratis! Maledettamente gratis? Figata! 
• Crea una Quahog che vive sulle tue misure di pantaloni 
• Sblocca abiti divertenti per i personaggi come Peter Sirena, Quagmire Bikini-Clad, e Rambo Lois 
• Obbliga i personaggi a intraprendere missioni ridicole 
• Tieni Quahog al sicuro da pirati, polli cattvi, e altre invasioni 
• Crea la tua città a misura di Peter con decorazioni come “il Peterottero, il Peterodattilo, e il Peterdove” 
• Sblocca centinaia di animazioni nuove di zecca e classiche

PS: È possibile giocare a questo gioco in francese, italiano, tedesco, spagnolo, russo e portoghese brasiliano!

Family Guy: Missione
Family Guy: Missione
Developer: TinyCo
Price: Free+

Family Guy The Quest for Stuff
Family Guy The Quest for Stuff