Home > Apple > FaceTime: con iOS 8 arrivano le chiamate di gruppo

FaceTime: con iOS 8 arrivano le chiamate di gruppo

facetime

Quando Apple negli scorsi giorni, durante il WWDC 2014, ha presentato il nuovo sistema operativo iOS 8, non ha rivelato tutte le nuove features che sono state introdotte. Una di esse riguarda FaceTime e la possibilità di effettuare delle chiamate di gruppo.

facetime

Purtroppo sembra che questa funzione sia limitata alle sole chiamate vocali, escludendo quindi le video chiamate, le quali potrebbero essere integrate in futuro attraverso un nuovo aggiornamento. Grazie alle chiamate di gruppo, saremo in grado di stabilire una conversazioni con molti utenti, stiano essi utilizzando iPhone/iPod/iPad con iOS 8 oppure un dispositivo Mac con a bordo OS X 10.10 Yosemite.

Le persone possono essere anche aggiunte una volta che la chiamata FaceTime è iniziata. Se site registrati come sviluppatori di iOS, potete installare la prima beta rilasciata da Apple durante proprio il WWDC 2014, e provare questa nuova funzionalità.

Prima del rilascio ufficiale di iOS 8 al pubblico, il quale avverrà nel prossimo autunno, siamo certi che scoveremo altre piccole migliorie che Apple non ha comunicato durante l’evento di presentazione.

C’è da notare però che già numerosi concorrenti permettono di effettuare delle chiamate di gruppo, come per esempio Skype. Per cui Apple, non è riuscita ad implementare per prima questo tipo di feature.

FONTE