Home > Applicazioni > FacebookView Lite For Facebook: live wallpaper con le foto dei nostri amici

FacebookView Lite For Facebook: live wallpaper con le foto dei nostri amici

Siete dei veri fan di Facebook? Avete decine, centinaia di amici che pubblicano periodicamente delle belle foto? Ebbene, se avete risposto si ad almeno una delle due domande troverete molto interessante l’applicazione che vi presentiamo oggi: trattasi di FacebookView Lite For Facebook.

L’applicazione in questione è stata presentata proprio oggi dal forum di XDA e si basa su un progetto molto semplice: trasformare le foto di Facebook in piccoli mosaici che vanno a comporre un live wallpaper da utilizzare sul vostro smartphone. FacebookView Lite For Facebook è disponibile sia sul Play Store che tramite apk direttamente su XDA.

download

Non appena abbiamo avviato l’applicazione ci è apparso un bel popup pubblicitario a tutto schermo che invogliava veramente a disinstallare direttamente l’app (ben venga la pubblicità per supportare lo sviluppatore a patto che però sia implementata nel modo corretto ed il popup a schermo intero non lo è a nostro avviso perché è molto fastidioso).

Oltre al popup c’è un banner in alto pubblicitario più un box che invita a comprare l’app. Troppo, veramente! Se l’app vi piace, comprate la versione a pagamento il prima possibile.

download (1)

La configurazione è veramente molto semplice: una volta inserite le credenziali di accesso a Facebook dovremo semplicemente recarci sulla schermata degli sfondi, cercare la voce FacebookView Lite come vedete dallo screenshot ed eventualmente impostare il risultato finale come sfondo.

Idea molto buona ma realizzazione ancora da migliorare con un’app invasa dalla pubblicità e con un effetto finale da migliorare: troppe foto con una qualità bassissima. Voto finale: 2 stelle. Da migliorare.

Potete provare FacebookView Lite For Facebook cliccando su questo badge:

The app was not found in the store. 🙁