Home > News > Facebook at Work: si apre la nuova era del business

Facebook at Work: si apre la nuova era del business

facebook at work

Dopo molte indiscrezioni dei mesi passati, ecco che Facebook at Work è stato annunciato ufficialmente. Esso, come il noto social network, sarà disponibile sia attraverso il web e sia attraverso le applicazioni mobile per iOS ed Android (Windows Phone non è stato nominato). Attualmente il progetto si trova in una sorta di fase beta, per cui l’accesso è riservato solamente ad alcune aziende.

Proprio così! Facebook at work è dedicato alle aziende. Mark Zuckerberg ha in mente di rivoluzionare ancora una volta il settore del business. Dopo il passaggio dalla carta alle e-mail, Zuckerberg vuole effettuare un altro step in avanti passando dalle e-mail ad un servizio collaborativo che, secondo le idee degli analisti, farà aumentare la popolarità di ogni singola azienda iscritta al servizio.

Per quanto riguarda l’interfaccia grafica, essa sarà identica a quella di Facebook “consumer”, così da non creare alcuna difficoltà. Sarà posta una grande attenzione alla sicurezza dei dati, garantendo che non vi saranno fughe, in quanto il profilo dell’azienda sarà invisibile a tutti tranne che al proprietario dell’account.

Purtroppo questo è tutto quello che sappiamo di questo nuovo servizio. Sicuramente, nei prossimi giorni, emergeranno nuovi dettagli in merito e noi saremo qui, pronti, per comunicarveli.

VIA