Home > Android > Facebook vi obbligherà ad usare l’app Momenti per fare il backup delle foto

Facebook vi obbligherà ad usare l’app Momenti per fare il backup delle foto

Facebook

Facebook è sicuramente il social network più utilizzato e famoso del mercato. Al mese si registrano circa 1,5 miliardi di utenti attivi. Oggi scopriamo che a breve introdurrà una nuova funzione per la propria applicazione. Scopriamo di che cosa si tratta.

A partire dal prossimo 10 Gennaio 2016, per sincronizzare o effettuare un backup delle proprie foto del social network, l’applicazione vi rimanderà ad utilizzare obbligatoriamente un’altra app, ovvero “Momenti”. Inoltre, qualora abbiate effettuato un backup in passato, non potrete vedere le foto salvate se non andrete a scaricare tale applicazione.

Con l’app Momenti, si potrà andare a settare il backup automatico ed, inoltre, si potrà condividere le proprie immagini con i propri amici. Si tratta sicuramente di una funzione che per alcuni utenti potrebbe risultare utile, per altri meno.

Dal 10 Gennaio per fare il backup delle foto di Facebook bisognerà per forza utilizzare l’app Momenti

L’unico aspetto negativo è che il team renda obbligatorio questo passaggio, senza lasciare libertà di scelta ai propri utenti. Il motivo per cui il team del famoso social network ha deciso di attuare questa modifica dal prossimo 10 Gennaio è per alleggerire ulteriormente la propria app per i principali sistemi operativi, quali Android ed iOS.

Comunque sia ricordiamo che l’app per il famoso social network è scaricabile gratuitamente sia sul Play Store che App Store; qui di seguito troverete i link rapidi al download. Nel frattempo fateci sapere le vostre opinioni riguardanti questa modifica, scrivendoci nei commenti.

Facebook
Developer: Facebook, Inc.
Price: Free
Facebook
Developer: Facebook
Price: Free

Via