Home > Android > Facebook testa una modalità dedicata esclusivamente alle foto

Facebook testa una modalità dedicata esclusivamente alle foto

Facebook

Torniamo a parlare di Facebook, dopo l’ennesimo problema legato alla sicurezza dei dati, ma per segnalare una nuova funzionalità in fase di test che potrebbe arrivare nelle prossime settimane.

Qualche settimana fa si è parlato della possibilità che le chat di Messenger potessero essere inserite nuovamente nell’app principale ma dopotutto Messenger è un’app molto utilizzata nel mondo (qualche mese fa la società di Mark Zuckerberg annunciava di aver raggiunto il record di 1 miliardo di persone che utilizzano Messenger ogni mese) e quindi è tutto da valutare ancora.

Oggi si parla della possibilità di inserire una sorta di Instagram all’interno dell’app Facebook. Si, perché pare che l’azienda stia testando una modalità che permetterebbe agli utenti di visualizzare solo foto ed ignorare quindi video, post vari e link che reindirizzano altrove. Il tab dovrebbe chiamarsi “Foto popolari” e dovrebbe permettere di scorrere in verticale le foto in un modo simile alla schermata dei video correlati già disponibile all’interno del social network.

Vedremo se questa modalità verrà implementata nelle prossime settimane.

Ricordiamo le principali funzionalità di Facebook per smartphone:

  • Rimanere in contatto con i tuoi amici non è mai stato così veloce!
  • Scopri cosa stanno facendo i tuoi amici
  • Condividi aggiornamenti, foto e video
  • Ricevi notifiche quando gli amici mettono “Mi piace” ai tuoi post e li commentano
  • Guarda e interagisci con i video in diretta
  • Usa i giochi e le tue applicazioni preferite
  • Leggi la nostra Normativa sull’utilizzo dei dati, le Condizioni e altre informazioni importanti nella sezione legale della descrizione del nostro app store.
  • L’uso ininterrotto del GPS in background può ridurre notevolmente la durata della batteria. Facebook non esegue il GPS in background a meno che tu non fornisca l’autorizzazione attivando le funzioni opzionali che ne richiedono l’uso 

Potete scaricare Facebook per iOS cliccando su questo badge:

‎Facebook
‎Facebook
Developer: Facebook, Inc.
Price: Free+

Potete scaricare Facebook per Android cliccando su questo badge:

Facebook
Facebook
Developer: Facebook
Price: Free+

Via