Home > Applicazioni > Facebook ha in test un News Feed parallelo sia su Android che su iOS

Facebook ha in test un News Feed parallelo sia su Android che su iOS

Facebook

Nonostante molte delle ultime funzionalità introdotte nelle applicazioni Facebook di Android ed iOS non sono delle vere e proprie novità assolute dal momento che erano presenti già in altri servizi (pensiamo ad esempio alle storie), il team di sviluppo ha in pompa magna una novità molto interessante anche se, immaginiamo, principalmente indirizzata verso i post pubblicitari.

Quello che vedete qui in basso è lo screenshot dell’app Facebook di un utente che è stato selezionato per un beta test su iOS. La freccia indica la novità di cui vi stiamo parlando: tappando sull’icona a forma di razzo si accederà ad un News Feed parallelo in cui ci verranno mostrati i post, i video e le immagini più popolari o comunque basati sul nostro interesse (calcolato attraverso complicati algoritmi che analizzano il nostro comportamento su Facebook), insieme a qualche post sponsorizzato.

Facebook sfrutterà tutte le informazioni che ha su di noi

Interpellato sulla questione, un portavoce del colosso americano ha così commentato:

Stiamo testando un News Feed complementare di articoli popolari, video e foto, realizzato su misura per ogni persona in base al contenuto che potrebbe essere interessante per loro. Abbiamo sentito da parte di persone che vogliono un modo semplice per esplorare nuovi contenuti con cui non sono ancora in contatto.

Si tratta sicuramente di una funzione interessante che effettivamente potrebbe portare benefici a molte persone, fermo restando che i post sponsorizzati non piacciono a nessuno.

Purtroppo non abbiamo alcuna informazione su quando potrebbe concludersi il beta test di questa nuova feature e conseguentemente quando potrebbe venir rilasciata sul canale stabile.

VIA