Home > Applicazioni > Facebook sta testando una nuova notifica permanente

Facebook sta testando una nuova notifica permanente

Facebook

Facebook è sempre in cerca di novità da inserire nelle sue applicazioni per Android ed iOS. Le nuove interfacce che stanno arrivando sui vari device di tutto il globo, assieme ad altre novità arrivate con gli ultimi aggiornamenti stanno trasformando l’applicazione mobile del celebre social network in una copia completa del sito disponibile su computer. Ma ci sono delle novità che potrebbero arrivare a breve.

La società di Zuckerberg starebbe infatti sperimentando un nuovo tipo di notifica. In questo caso si tratterebbe di una notifica permanente che rimarrà fissa nel menù a tendina del vostro telefono. Essa vi mostrerà notifiche riguardo le richieste di amicizia, i messaggi ed i commenti alle vostre attività su Facebook. A completare la notifica, ci sarà anche la foto del profilo.

In poche parole, la barra di stato dell’applicazione, verrà spostata e copiata nel menù a tendina del vostro smartphone, mostrandovi sempre cosa succede alla vostra vita social su Facebook. Se non vi fosse chiara la spiegazione, vi basterà controllare la foto in alto per capire bene di cosa vi stiamo parlando.

Sinceramente ci sembra un’idea molto interessante, peccato che così si rischi di minare la propria privacy perché ogni notifica sarà sempre visibile sul vostro device. E se il telefono dovesse essere in mano di qualche vostro amico o parente, correte il rischio che egli veda qualcosa che magari non doveva vedere.

Ovviamente c’è anche il modo per disabilitare tale impostazione. Vi basterà cliccare sulla “i” posta a destra della barra di notifica. Cliccandoci verrete catapultati nelle impostazioni generali di Facebook dove potrete decidere di non utilizzare tale funzione. La nuova funzione è in fase di Beta-testing e solo pochi fortunati l’hanno ricevuta. Se tra di voi c’è qualcuno che ne sta testando gli usi ci faccia immediatamente sapere come si trova e cosa ne pensa. E’ davvero una funzione tanto utile o non se ne sentiva il bisogno e va quindi considerata come superflua? Fatecelo sapere nei commenti.

[Via]