Home > Applicazioni > Facebook Slideshow in fase di rilascio

Facebook Slideshow in fase di rilascio

Facebook Slideshow

Caricare decine o anche centinaia di fotografie su Facebook non è certo una cosa difficile. Bastano infatti alcuni semplice tap per selezionale dalla gallerie e condividerle sul social network.  Tuttavia, coloro che sono dall’altra parte difficilmente si metteranno a visionare tutte le fotografie (soprattutto se sono tante) effettuando tanti swipe quante sono le foto. Per questo motivo, in queste ore Facebook sta rilasciando una nuova funzionalità chiamata Facebook Slideshow.

Essa non fa altro che creare una sorta di mini film dalle fotografie e dai video cha abbiamo caricato (probabilmente appartenenti allo stesso album) così da dare un’idea iniziale di che cosa si tratta. Se l’utente trova interessante questo mini filmato, può poi procedere a sfogliare l’intero album.

Si tratta di una funzionalità non proprio innovativa, visto che già su Google Foto è disponibile e su iOS 10 è stata mostrata durante il WWDC 2016. Tuttavia, Facebook ha un vantaggio assoluto su questi due concorrenti: il bacino di utenza. Potendo infatti contare su oltre un miliardo di utenti, è molto facile che Facebook Slideshow sia maggiormente adottata rispetto alle storie di iOS 10 e di Google Foto.

Il video a cui vi lasciamo qui di seguito mostra, in linea generale, che cos’è Facebook Slideshow e come funziona.

VIA