Home > Applicazioni > Facebook si aggiorna con le foto nei commenti e tanto altro

Facebook si aggiorna con le foto nei commenti e tanto altro

Facebook

Oggi l’applicazione mobile di Facebook si è aggiornata. Nel changelog dell’update si leggono tante interessanti novità, una su tutte, la possibilità di inserire le immagini nei commenti. Tale possibilità era concessa solo utilizzando Facebook tramite il web o aprendolo online dallo schermo del vostro cellulare, ma era un procedimento faticoso e noioso da attuare ogni volta.

Con il nuovo aggiornamento tutto questo procedimento “alternativo” non servirà più. Ora si potrà caricare una foto in un commento direttamente dall’applicazione per Android ed iOS. Sono state poi aggiunte altre interessanti novità. E’ ora possibile eliminare interi album o modificarli. Si può togliere il tag dalle foto, caricare più foto alla volta nei gruppi ed altri miglioramenti per chi gestisce i gruppi.

Tra tutte queste novità, una su tutte è davvero utile: la possibilità di caricare più foto alla volta nei gruppi di cui fate parte. Chi vi scrive ha dovuto fare i conti con incessanti sedute di caricamento singolo di decine di foto sui gruppi di cui fa parte, quindi sa bene di cosa vi sta parlando. Altra funzione molto interessante è quella che vi permette di eliminare i vostri tag nelle foto. Molti la desideravano e finalmente gli sviluppatori di Facebook gli hanno dato ascolto.

In questi giorni ci sono alcune novità che riguardano l’interfaccia dell’applicazione per Android. Essa è in fase di test su alcuni dispositivi ed è molto simile a quella per iOS. Non tutti i device però l’hanno ricevuta perché il procedimento è ancora lungo, ma se avrete pazienza, prima o poi anche questa nuova interfaccia giungerà sui vostri device. Qui in basso vi lasciamo i due box per scaricare l’aggiornamento dal Play Store e da iTunes. Diteci cosa ne pensate di queste novità e soprattutto concentratevi sulla tempistica di Facebook, che ormai pare essere sempre in ritardo rispetto alle richieste dei suoi milioni di utenti.

Facebook
Facebook
Developer: Facebook
Price: Free

Facebook
Facebook
Developer: Facebook, Inc.
Price: Free