Home > Apple > Facebook riduce notevolmente la batteria di iPhone: ecco come risolvere

Facebook riduce notevolmente la batteria di iPhone: ecco come risolvere

Facebook

Facebook riduce notevolmente la batteria di iPhone: a scoprirlo è un ex Genius di Apple, e in questo articolo vi spieghiamo come poter risolvere questo problema. 

Pensiamo che chiunque abbia un iPhone abbia anche installato l’app di Facebook, in modo da poter godere in un’esperienza di navigazione ottima sul famosissimo social network di Zuckerberg; ma sappiamo anche che uno dei principali difetti di iPhone è la durata della batteria: chi lo utilizza in modo medio/intenso non riesce mai ad arrivare a serata con una sola carica.
Tuttavia, un ex Genius di Apple ha effettuato diversi studi per scovare le cause del perché la batteria su iPhone duri così poco: il risultato è che alcune app su iOS hanno un consumo esorbitante di energia perché richiedono di continuo la localizzazione e rimangono attive in background, e una di queste è proprio Facebook.

Facebook riduce notevolmente la batteria di iPhone: ecco come risolvere

Il genius, che ha rilasciato i test condotti su Overthought, ha spiegato di aver operato tramite il software di programmazione Apple Xcode utilizzando un tool che gli permettesse di capire i processi attivi sul melafonino. I risultati ottenuti sono alquanto interessanti:
Disabilitando dalle impostazioni l’esecuzione in backgroud e la localizzazione di Facebook la percentuale di batteria dal 12% passava direttamente al 17%, dunque un fenomeno piuttosto insolito.

Per poter provare ad aumentare la longevità della batteria del vostro iPhone, potete usare queste semplici istruzioni:

  • Per disabilitare il servizio di localizzazione: Entrate su Impostazioni -> Privacy -> Localizzazione -> Disabilitate il toogle affianco all’app Facebook, in modo da farlo diventare di colore bianco e non più verde.
  • Per disabilitare l’esecuzione in background: Entrate su Impostazioni -> Generali -> Aggiornamento app in background -> Disabilitate il toogle affianco all’app Facebook, in modo da farlo diventare di colore bianco e non più verde.

Fatto tutto questo, il vostro iPhone dovrebbe durare leggermente di più, e vi consigliamo di effettuare gli stessi passaggi per applicazioni che non utilizzate molto frequentemente. Siamo curiosi di sapere qualche vostro feedback, lasciatecelo nei commenti!

Via