Home > Applicazioni > Facebook permette di postare annunci di lavoro

Facebook permette di postare annunci di lavoro

Facebook

Che Facebook sia il social network più popolare al mondo non vi sono assolutamente dubbi. Tuttavia, per il modo in cui era strutturato fino a qualche mese fa, non produceva molto coinvolgimento quanto la concorrenza. La svolta è arrivata con l’introduzione di Facebook Live, piattaforma per lo streaming video in diretta che permette a tutti di raccontare una storia. Dal punto di vista business invece, le uniche novità degli ultimi tempi hanno riguardato la piattaforma Messenger, con l’introduzione della pubblicità.

Facebook fa anche da ufficio collocamento

Nelle scorse ore abbiamo scoperto però che è stato fatto un passo in avanti, sempre relativamente al business, all’interno del social network  stesso. In particolare, ci riferiamo alla possibilità per le aziende di pubblicare degli annunci di lavoro, liberamente consultabili da chiunque. Da questo punto di vista, Facebook sta sfidando apertamente LinkedIn anche se, stando alle parole dei responsabili di Facebook, il rilascio di questa funzionalità è solamente una formalità, dal momento che il social network veniva già utilizzato per questo genere di annunci.

Facebook annunci di lavoro

Per Facebook è anche una nuova fonte di entrate

Chiaramente questa nuova funzionalità va ad integrarsi al sistema di pubblicità presente all’interno del social network. Le aziende ad esempio possono mettere in evidenza il proprio annuncio pagando una determinata somma di denaro.

USA e Canada hanno la corsia preferenziale

Sfortunatamente, come per ogni novità di rilevo inerente ad un servizio informatico disponibile a livello mondiale, inizialmente gli annunci di lavoro potranno essere pubblicati e visionati solamente negli USA ed in Canada. Purtroppo al momento non abbiamo alcuna idea sulla possibile espansione verso l’Italia di questa feature.

VIA  FONTE