Home > Apple > Facebook per iOS introduce il supporto al 3D Touch

Facebook per iOS introduce il supporto al 3D Touch

facebook-3dtouch

Dopo l’aggiornamento di Whatsapp rilasciato nelle scorse ore, anche Facebook per iOS si aggiorna su App Store ed introduce il supporto al 3D Touch, l’innovativa funzione introdotta sui nuovi iPhone. Una notizia importante per i possessori di iPhone 6S e iPhone 6S Plus che in realtà non è stata ben pubblicizzata all’interno dell’ Apple Store in quanto il changelog non fa alcun riferimento a questa novità.

Ecco infatti cosa ci mostra il changelog su App Store:

  • Novità nella versione 41.0
  • Grazie di usare Facebook! Per migliorare la nostra applicazione, pubblichiamo aggiornamenti nell’App Store ogni 2 settimane. Puoi aggiornare l’applicazione automaticamente (senza dover tornare qui) accedendo a Impostazioni > iTunes Store e App Store > Download automatici e attivando Aggiornamenti.
  • Ogni aggiornamento della nostra applicazione Facebook presenta miglioramenti relativi a velocità e affidabilità. Quando nuove funzioni saranno disponibili, le metteremo in evidenza per te nell’applicazione. 

Come funziona il 3D Touch con Facebook per iOS?  Ebbene, applicando una pressione superiore allo standard durante il tap sull’icona di Facebook per iOS, è possibile attivare un menu che ci offre l’accesso a tre funzioni rapide: possiamo scattare una foto o un video, caricare una foto o un video che si trova già nella galleria multimediale, oppure possiamo postare un aggiornamento di stato.

Potete scaricare Facebook per iOS cliccando su questo badge:

Facebook
Developer: Facebook, Inc.
Price: Free

Via