Home > News > Facebook per BlackBerry 10: inizia il roll out della versione 10.4

Facebook per BlackBerry 10: inizia il roll out della versione 10.4

BlackBerry annuncia tramite il suo blog ufficiale che è iniziato il rilascio della nuova versione di Facebook per BlackBerry 10. Contrariamente a quanto si possa pensare, l’applicazione dedicata al social network più famoso al mondo è sviluppata dalla stessa compagnia canadese e non da Facebook, che continua quasi ad ignorare la piattaforma BB10 (al contrario di WhatsApp).

Le novità principali introdotto sono le seguenti:

  • Newsfeed Sorting. Sarà possibile scegliere se visualizzare i post in ordine cronologico partendo dal più recente, oppure se dare precedenza a quelli più popolari.
  • Supporto Emoji (Emoticon). Aggiunta la possibilità di inserire Emoticon alle conversazioni sia in BlackBerry Hub che all’interno dell’applicazione.
  • Mappa dei check-in. Inserita la visualizzazione della mappa che mostra i luighi in cui si sono effettuati i check-in.
  • Screen Reader. Aggiunta la possibilità di taggare amici nelle foto.

blackberry facebook

La nuova versione rilasciata corrisponde alla 10.4 e va a sostituire la precedente 10.3.0.2 (rilasciata lo scorso 29 gennaio), andando a risolvere diversi bug e malfunzionamenti segnalati di recente dagli utenti.

Mentre vi scriviamo, la versione disponibile all’interno di BlackBerry World sui nostri smartphone è ancora la 10.3.0.2. Se non volete attendere il rilascio ufficiale all’interno dello store italiano potete recarvi al seguente link, effettuare il login, confermare il download ed attendere che il BlackBerry scarichi ed installi la nuova versione.

via