Home > Applicazioni > Facebook Messenger per Windows Phone 8 si aggiorna

Facebook Messenger per Windows Phone 8 si aggiorna

Tra le tante applicazioni disponibili per i dispositivi mobili animati dal sistema operativo dell’azienda di Redmond, Windows Phone 8, dopo WhatsApp – e il suo ritorno nello store ufficiale di Microsoft – uno dei i software più scaricati tra gli utenti è senza ombra di dubbio Facebook Messenger, che quindi non può certamente essere trascurato degli sviluppatori.

facebook_messenger_insert

Facebook Messenger per Windows Phone 8: novità, funzioni, immagini e download

Infatti, proprio nella giornata odierna l’applicazione di Facebook Messenger ha ricevuto un nuovo aggiornamento, arrivando alla versione 5.0, la quale, dopo le insistente richieste degli utenti, porta con sé un importante novità, ossia la funzione Gruppi che ci permette di creare racchiudere in un insieme le persone con cui scambiamo più messaggi.

Con il nuovo aggiornamento di Facebook Messenger, quindi, possiamo scegliere i nomi e impostare le foto delle persone a noi più care e racchiuderle in un unico gruppo che possiamo nominare con le nomenclature offerteci di default, oppure a nostro piacimento.

Ma non è tutto e, infatti, con la versione 5.0 di Facebook Messenger, è stata aggiunta anche la funzione Instant Photo Sharing che ci permette di scattare una foto e condividerla con un semplice tap, nonché migliorie per quanto riguarda la facilità per selezionare un’immagine dalle nostre gallerie.

Facebook Messenger, ve lo ricordiamo, ci permette di effettuare chat di gruppo, di condividere la nostra posizione, inviare i cosiddetti stickers per rendere più simpatici i messaggi ed esprimere le nostre emozioni in immagini e così via dicendo.

Con Facebook Messenger, inoltre, così come altre applicazioni di messaggistica istantanea, supporta le notifiche che, però, possiamo disattivare nelle ore del giorno quando non vogliamo essere disturbati.

Tra le varie funzioni di Facebook Messenger abbiamo:

  • Accedi a tutti i tuoi messaggi senza aprire Facebook.

  • Anima le tue conversazioni con gli adesivi e invia le foto in privato.

  • Crea conversazioni di gruppo e pianifica la tua giornata ovunque tu sia.

  • Condividi la tua posizione per consentire agli amici di sapere quando sei nelle vicinanze.

  • Scopri quando gli amici hanno visualizzato il tuo messaggio.

  • Scopri chi utilizza Messenger e chi è attivo su Facebook.

  • Rimani collegato per non perdere mai un messaggio.

  • Disattiva le notifiche quando sei al lavoro, dormi o hai bisogno di una pausa.

  • Non perdere mai la cronologia delle tue conversazioni o i contatti.

Per chi volesse aggiornare o scaricare gratuitamente l’applicazione di Facebook Messenger per Windows Phone 8, è possibile farlo direttamente dallo store ufficiale di Microsoft, attraverso l’Appbox qui di seguito.

The app was not found in the store. 🙁

Via