Home > Applicazioni > Facebook Messenger: si rifà il look con un aggiornamento

Facebook Messenger: si rifà il look con un aggiornamento

L’applicazione Facebook Messenger per dispositivi Android e iOS riceve un importante update che riguarda l’interfaccia grafica, ma anche alcune feature che andiamo a scoprire insieme.

Innanzitutto ci viene garantito che l’applicazione è più veloce, più affidabile e più leggera, ma ciò che veramente ci sorprende sono due cose. La prima è che l’applicazione Facebook Messenger viene ribattezzata semplicemente in Messenger. La seconda è la nuova interfaccia grafica che perde il classico tono di blu del precedente Facebook Messenger.

facebook_messenger_aggiornamento

Andiamo ora scoprire insieme tutte le novità, punto per punto e nei dettagli:

  • Contattare gli amici è molto più immediato: ora possiamo sapere precisamente quali amici stanno usando l’applicazione e quali invece sono collegati dal web. Infatti se un nostro contatto sta utilizzando l’applicazione mobile vedremo comparire l’icona di Facebook Messenger.
  • Niente più SMS: l’integrazione tra Facebook Messenger e gli SMS viene rimossa e possiamo solo scambiare messaggi di chat con i nostri amici. La differenza principale è, però, nel fatto che la prima volta che utilizziamo l’applicazione ci viene chiesto di inserire il nostro numero di telefono, in modo tale che Facebook può cercare ed eventualmente aggiungere i contatti della nostra rubrica, anche se non li abbiamo tra gli amici.
  • Nuovo look: la grafica perde le classiche tonalità di blu e acquista un aspetto più sobrio e, inoltre, le foto dei contatti diventano circolari, come possiamo ben vedere dall’immagine posta sopra.

Via.