Home > Applicazioni > Facebook Messenger si arricchirà di tanti nuovi mini giochi

Facebook Messenger si arricchirà di tanti nuovi mini giochi

Facebook Messenger

L’applicazione di messaggistica Facebook Messenger è al momento la seconda più utilizzata al mondo dietro WhatsApp. Essa, così come si evince anche dal nome, è molto integrata all’interno di Facebook (in passato erano una cosa sola) e, per forza di cosa, condivide alcune delle funzionalità. Una di queste è rappresentata dai mini giochi.

In passato vi abbiamo parlato della possibilità di giocare a calcio oppure a basketball inviando uno specifico messaggio tramite chat. Ebbene, sembra che la dirigenza abbia deciso di creare e rilasciare agli sviluppatori un SDK che permetta loro di realizzare dei mini giochi per la piattaforma di Facebook Messenger.

Stando a quanto riportato dalla redazione di The Information, il rilascio di questo set di tool per lo sviluppo avverrà il prossimo mese. Bisognerà attendere per cui l’anno prossimo prima di vedere i primi mini giochi di terze parti sulla piattaforma.

Chiaramente avendo a disposizione i due servizi di chat più diffusi al mondo, Facebook deve necessariamente differenziarli al fine di creare interesse per entrambi. Sicuramente torneremo sull’argomento non appena avverrà l’annuncio ufficiale del rilascio dell’SDK ma, in attesa di ciò, vi vogliamo ricordare che su Windows 10 Mobile l’app di Facebook e di facebook Messenger richiedono adesso un minimo di 2 GB di RAM.

VIA  FONTE