Home > Applicazioni > Facebook Messenger si aggiorna su iOS: ecco le novità

Facebook Messenger si aggiorna su iOS: ecco le novità

Buone notizie per gli appassionati di Facebook e nel contempo fedeli utilizzatori di iOS. Il colosso del social networking ha difatti aggiornato Facebook Messenger, sua applicazione di messaggistica istantanea, alla versione 5.0. L’update, però, riguarda solo ed esclusivamente il client iOS.

Ma andiamo nel dettaglio delle novità introdotte. Il cambiamento di maggior rilevanza riguarda lo scambio dei messaggi video con gli altri utenti: se fino a poco tempo fa ci era concessa la condivisione di foto e di brevi registrazioni vocali, d’ora in poi sarà possibile inviare anche filmati video direttamente riprodotti dal nostro dispositivo mobile.

facebook-messenger-5facebook-messenger-5facebook-messenger-5

Per quanto riguarda le novità di secondo piano – ma comunque importanti ai fini di una buona esperienza d’uso – troviamo la condivisione istantanea delle foto (finalmente inviabili con un semplice tocco e direttamente dall’area di conversazione); l’introduzione di collegamenti rapidi agli adesivi; l’ottimizzazione delle funzioni di ricerca ed infine la risoluzione di problemi vari.

Coloro i quali volessero testare la versione 5.0 di Facebook Messenger, possono fare riferimento al box qui sotto tenendo però presente che l’applicazione richiede iOS 6 (o versioni successive) e che è stata ottimizzata per iPhone 5. Il peso è di 36.8 MB.

Messenger
Messenger
Developer: Facebook, Inc.
Price: Free