Home > Applicazioni > Facebook Messenger riceverà un major redesign e il tema scuro a breve

Facebook Messenger riceverà un major redesign e il tema scuro a breve

Facebook Messenger tema scuro

Durante la conferenza Facebook F8 tenutasi ieri sono state annunciate tantissime novità legate sia al social network che alle piattaforme a esso collegate, come Instagram, WhatsApp, Messenger e Oculus. A proposito di Facebook Messenger, l’applicazione per Android e iOS si sta preparando a ricevere un cambiamento radicale dal punto di vista grafico con tanto di tema scuro.

Quando stai messaggiando, vuoi davvero un’esperienza semplice e veloce. Stiamo sfruttando questo momento per ridisegnare completamente Messenger e concentrarci su queste idee“. Queste sono state le parole di Mark Zuckerberg nell’annunciare le novità grafiche della piattaforma di messaggistica.

Ancora più importante, questi cambiamenti arriveranno molto presto, dato che Facebook ha lavorato a questa importante revisione del design dall’inizio dell’anno. Insieme a un’esperienza più pulita e semplice, il team di sviluppo di Facebook ha confermato che aggiungerà un tema oscuro.

Sembra che l’obiettivo principale di Facebook sia quello di trasformare Messenger nell’app che era una volta: un semplice messenger che si concentra esclusivamente sulla comunicazione, non uno strumento che può essere utilizzato per altri scopi come la pubblicità e il gioco.

A questo punto resta da vedere quale sarà il punto di convergenza fra Facebook Messenger e Messenger Lite e se anche quest’ultima ricevere il cambiamento grafico promesso per il servizio principale.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo comunicare anche che fra le novità annunciate ieri al Facebook F8 trovano spazio le videochiamate all’interno di Instagram, l’introduzione di speciali effetti di realtà aumentata su Instagram, Faceook e Messenger e le videochiamate di gruppo su WhatsApp. 

VIA  FONTE