Home > Applicazioni > Facebook Messenger: pagamenti mobile in arrivo

Facebook Messenger: pagamenti mobile in arrivo

Facebook Messenger

Interessanti informazioni arrivano su Facebook Messenger e sulle prossime novità dell’app, scoperte da uno studente Americano utilizzando l’applicazione Cycript per iOS ed OSX che permette di dare uno sguardo “interno” alle app con tutte le sorprese che ne vengono fuori, proprio come accaduto in questo caso con l’app di messaggistica del colosso Americano.

La grande notizia, dall’analisi di Andrew Aude, è che Facebook Messenger è ormai prossimo all’introduzione di un sistema di pagamenti mobile del quale si parlava già da tempo, anche visto il passaggio a Giugno di un dirigente da PayPal a Facebook “per migliorare i prodotti della messagistica”. Ed ora, possiamo avere la piena conferma.

Aude ha fatto sapere che al momento sembra possibile inviare un solo pagamento per volta, anche se in futuro dovrebbe arrivare il supporto per più pagamenti simultaneamente. Bisogna anche dire che Aude è riuscito a collegare solamente una carta di debito, ottenendo un errore provando con carta di credito o conto bancario, ma siamo sicuri che si tratta di un bug che verrà risolto presto.

Si tratta di una novità molto interessante che potrebbe porre Facebook direttamente contro PayPal ed altri servizi simili, non credete?

Via