Home > Applicazioni > Facebook Messenger: le video chiamate disponibili per tutti

Facebook Messenger: le video chiamate disponibili per tutti

Facebook Messenger Video Chiamate

Tante novità in arrivo per Facebook Messenger che, a distanza di alcune settimane dala F8 Developer Conference (Facebook Messenger integrerà app di terze parti!), introduce le video chiamate all’interno dell’applicazione a livello globale. Si tratta di una funzione già presente nell’applicazione da diverso tempo, ma disponibile solamente per pochi utenti. In queste ore, invece, la fruizione di questa funzionalità si estende a tutti quanti gli utenti.

L’annuncio è arrivato tramite un post su Facebook da David Marcus che ha annunciato la disponibilità delle video chiamate in Facebook Messenger per tutti gli utenti. Dopo l’introduzione degli sticker, ed il supporto alle app di terze parti, Facebook Messenger continua a migliorarsi e ad arricchirsi di utili funzioni.

Bisogna segnalare che per il corretto funzionamento delle video chiamate, sia chi effettua e chi riceve la chiamata devono avere installata l’applicazione sui propri dispositivi mobili. Per il momento, dunque, non è possibile effettuare una videochiamata tra smartphone-PC, anche se non è da escludere una possibile implementazione in futuro.

Un’altra limitazione, se vogliamo definirla tale, è che le video chiamate al momento sono attive solamente per Android ed iOS, tagliando dunque fuori Windows Phone. Restiamo in attesa di comunicazioni riguardo ad un possibile arrivo di questa funzione anche sul sistema operativo mobile targato Microsoft.

Via