Home > Android > Facebook Messenger: in futuro si potrà inviare o ricevere denaro

Facebook Messenger: in futuro si potrà inviare o ricevere denaro

Facebook Messenger

A breve, attraverso l’applicazione Facebook Messenger, si potranno inviare o ricevere soldi semplicemente iniziando una nuova conversazione con un proprio contatto. Andiamo a scoprire questa nuova funzionalità del pagamento P2P dell’app di messaggistica del social network più usato al mondo.

Al momento questa funzione è disponibile solamente negli Stati Uniti, visto che per poter trasferire denaro vi è bisogno di contratti particolari con le banche, che permettano di poter utilizzare il proprio conto bancario per inviare o ricevere soldi via Facebook Messenger. Comunque sia, in futuro, questa nuova funzionalità dovrebbe essere rilasciata anche in Italia, magari sfruttando il servizio offerto da PayPall.

Ricordiamo che Facebook Messenger non farà pagare la transazione, di conseguenza potrebbe essere un modo semplice e rapido per poter trasferire denaro ad un proprio amico oppure ad un parente. Ma andiamo a vedere come si può inviare denaro attraverso l’app di messaggistica di Facebook.

Innanzi tutto dovrete aprire Facebook Messenger, andare nelle impostazioni, andare nelle opzioni pagamento ed andare ad inserire la propria carta di debito (infatti non potranno essere inserite carte di credito, prepagate, oppure conti legati a PayPall)

In futuro si potrà trasferire denaro attraverso Facebook Messenger

Facebook-Messenger-peer-to-peer-payments

Fatto tutto questo per inviare denaro basterà cliccare sul pulsante del dollaro, decidere la cifra e inviarla semplicemente al proprio contatto. In alternativa, se si ricevono soldi, si riceverà una notifica che comunicherà che un vostro contatto vi sta inviando del denaro.

Speriamo che questa nuova funzione di Facebook Messenger arrivi presto anche in Italia e che si possano inserire non solamente il numero di carte di debito, ma anche di credito, prepagate e conti PayPall. Comunque sia se non avete ancora scaricato l’applicazione per Android o iOS, qui di seguito troverete il link rapido al download.

Messenger
Developer: Facebook
Price: Free
Messenger
Messenger
Developer: Facebook, Inc.
Price: Free

Via