Home > Android > Facebook Messenger è l’app con la crescita più rapida del 2015

Facebook Messenger è l’app con la crescita più rapida del 2015

Facebook Messenger

Verso la fine di ogni anno, riusciamo sempre ad ottenere dettagli riguardanti determinate applicazioni o giochi, che ci fanno capire la crescita di determinate applicazioni. Oggi siamo riusciti a scoprire maggiori informazioni riguardanti Facebook Messenger, l’app di messaggistica del famoso social network.

Attualmente le due applicazioni più popolari sul mercato sono Facebook e YouTube, ma al terzo posto, quest’anno, è salita Facebook Messenger, crescendo del 31% nel corso dell’anno. Come potrete vedere dal grafico qui di seguito, attualmente l’app di messaggistica è installata su più di 96 milioni di smartphone.

Inoltre, sempre secondo i dati raccolti dalla compagnia Nielsen riportati sul grafico, posiamo notare come nelle prime 8 posizioni siano presenti solamente applicazioni di Google e Facebook. Ma i dati raccolti non ci forniscono informazioni solamente sulle app più popolari ma anche informazioni riguardanti la diffusione dei sistemi operativi.

Ecco che Facebook Messenger è stata l’app con la crescita maggiore a livello di popolarità

 

È interessante notare come, almeno nel mercato americano, sia aumentata la diffusione del sistema operativo di Microsoft, ma sia diminuita quella di BlackBerry, la quale in futuro dovrebbe concentrarsi maggiormente sul sistema operativo Android (infatti dovrebbe essere presentato un nuovo smartphone).

Il team del famoso social network, con Facebook Messenger ha ottenuto ottimi traguardi. Non dimentichiamoci che nel corso dell’anno sono state introdotte diverse novità, come per esempio la possibilità di utilizzare l’app senza aver per forza un account Facebook.

Via