Home > Applicazioni > Facebook Messenger disponibile sullo store di WP8

Facebook Messenger disponibile sullo store di WP8

Finalmente, dopo un lungo periodo di attesa e dopo l’annuncio di un possibile arrivo dopo il Mobile World Congress 2014 di Barcellona, è arrivata sullo store di Windows Phone 8 l’applicazione Facebook Messenger. L’applicazione è disponibile anche nel nostro paese e in maniera gratuita.

Facebook Messenger

Come potete vedere dallo screenshot catturato proprio dall’app di Facebook Messenger, la grafica e lo stile dell’app è molto simile al Facebook Messenger che possiamo trovare su Android e su iOS. Sulla schermata iniziale vengono visualizzate tutte le conversazioni recenti. Effettuando uno swipe da destra verso sinistra si può passare al tab dell’elenco completo dei nostri contatti (prima vengono visualizzati i contatti preferiti, poi tutti gli altri in ordine alfabetico).

Effettuando ancora un altro swipe verso sinistra, vengono mostrati solo i nostri amici che sono attualmente attivi. Così come su Android e su iOS, è possibile visualizzare se essi sono connessi da cellulare o da web. Entrando nelle impostazioni, troviamo che i settaggi siano davvero molto scarni. Infatti sono presenti solamente le opzioni per attivare/disattivare le notifiche, i suoni, la vibrazione e la posizione.

Facebook Messenger è disponibile in maniera gratuita presso lo store di Windows Phone e potete scaricarla cliccando semplicemente sul nostro app box sottostante.

The app was not found in the store. 🙁