Home > Android > Facebook lancia la sua nuova app Gaming

Facebook lancia la sua nuova app Gaming

Torniamo a parlare di Facebook. Tranquilli non si tratta dell‘ennesimo problema legato alla sicurezza dei dati e nemmeno della possibilità che le chat di Messenger potessero essere inserite nuovamente nell’app principale, ma di una nuova app dedicata al gaming.

Il New York Times ha annunciato negli scorsi giorni il rilascio di una nuova app per oggi 20 aprile. Ed effettivamente il nuovo servizio Facebook Gaming è già disponibile via web e tramite l’applicazione Android. Non è ancora disponibile la nuova app per iOS ma si attende solo la certificazione quindi potrebbe essere questione di poche ore, al massimo qualche giorno.

L’obiettivo dell’applicazione è semplice: fare concorrenza a Twitch e YouTube. La vera arma a disposizione del colosso di Mark Zuckerberg è l’attitudine profonda al mobile. Infatti, mentre le altre piattaforme vengono sfruttate per sessioni di gioco da PC, Facebook Gaming punta tutto sul settore mobile con l’obiettivo di creare un’esperienza completa e non di contorno dato che, come afferma il vicepresidente della sezione Giochi di Facebook, in ambito mobile l’app è sempre in primo piano e quindi è più coinvolgente rispetto ad un PC dove puoi avere più finestre aperte e distrarti.

Il servizio, almeno inizialmente, non prevederà fastidiosi banner pubblicitari. La retribuzione per gli streamer dovrebbe essere a carico degli utenti che potranno assegnare delle “stelle” (le quali corrispondono a denaro) ai vari streamer. Il servizio è già accessibile a questo link dove potrete già farvi un’idea di come funziona. Qui sotto, invece, troverete il badge per scaricare l’app dal Google Play Store per il vostro smartphone Android: