Home > Applicazioni > Facebook per iOS si aggiorna migliorando le possibilità di acquisto

Facebook per iOS si aggiorna migliorando le possibilità di acquisto

Facebook

Gli sviluppatori di Facebook hanno di recente rilasciato un nuovo aggiornamento per quanto riguarda la versione iOS del famoso social network introducendo novità relative sopratutto alla possibilità di effettuare acquisti attraverso l’app.

In particolare, visitando la pagina Facebook di un determinato ristorante oppure di un determinato negozio, è possibile procedere alla prenotazione del tavolo oppure all’acquisto di qualcosa direttamente dall’app, senza affidarsi a servizi di terze parti. Allo stesso tempo, affidandosi al servizio di Fandango, gli utenti Facebook possono acquistare biglietti di cinema e teatri direttamente dalla pagina del cinema.

facebook-acquistare-biglietti

Come potete certamente notare, questi servizi hanno una popolarità molto elevata negli USA ma non tanto in Italia. Per questa ragione, al momento queste novità sono disponibili solamente nella nazione a stelle e strisce.

facebook-luoghi-consigliati

Una feature che potrebbe nelle prossime settimane arrivare anche in Italia è quella dei luoghi consigliati. Il miglior modo di spiegare questa funzionalità è proporvi un esempio: immaginate di pubblicare un post in cui chiedete consiglio ai vostri amici su un locale dove passare la serata. Una volta che la funzionalità sarà attiva (sempre qualche settimana per noi), gli amici potranno commentare con dei luoghi di interesse che verranno visualizzati direttamente con un’anteprima della mappa.

Per maggiori informazioni su queste novità vi invitiamo a visionare il post pubblicato dai responsabili di Facebook.

VIA  FONTE