Home > Applicazioni > Facebook introdurrà a breve la pubblicità su Messenger

Facebook introdurrà a breve la pubblicità su Messenger

Facebook Messenger

Stando  quanto trapelato in rete da un documento ufficiale, la dirigenza di Facebook avrebbe deciso di introdurre degli annunci pubblicitari all’applicazione Facebook Messenger a partire dal Q2 del 2016. Ovviamente ciò sarebbe dovuto al fatto di creare guadagno da un’applicazione che risulta essere tra le più scaricate di tutte.

Dopo l’emissione in rete del documento, un dirigente di Facebook è stato intervistato in merito e la sua risposta è stata la seguente:

We don’t comment on rumor or speculation. That said, our aim with Messenger is to create a high quality, engaging experience for 800 million people around the world, and that includes ensuring people do not experience unwanted messages of any type.

Analizzando nel dettaglio il documento si è visto che gli annunci pubblicitari non verrebbero inviati di default alle conversazioni degli utenti ma solamente nel caso in cui si contattasse una determinata azienda che ha attiva una campagna pubblicitaria su Facebook. 

facebook-business-messages

Senza dubbio farà molto discutere se effettivamente questa decisione dovesse venire presa. Ad ogni modo, è chiaro come il social network stia cercando di “isolarsi” e creare il proprio ecosistema di servizi, fornendo all’utente tutto ciò di cui ha bisogno senza che egli lasci la piattaforma, che se le app mobile avrebbero bisogno di una migliore ottimizzazione software (Utilizzare Facebook in Safari fa risparmiare circa il 15% di batteria).

FONTE